Palette colori soggiorno: che cosa abbinare al marrone
INTERNI,  ISPIRAZIONI

SOGGIORNO, PALETTE COLORI #1: CHE COSA ABBINARE AL MARRONE

Quando si parla di palette colori soggiorno e si pensa al marrone, i primi abbinamenti che vengono in mente sono, comprensibilmente, quelli tono su tono: ecco quindi che il marrone viene accostato al beige, al crema, al panna e via dicendo.

In realtà ci sono diverse altre opportunità di abbinamento, meno scontate, ma di sicuro effetto. Partendo dai sottotoni del marrone che preferiamo (caldi o freddi) potremo quindi trovare la palette colori perfetta per il nostro soggiorno: ecco 7 idee a cui ispirarsi!

Questa è la palette colori soggiorno più classica, perfetta per chi ama gli abbinamenti tradizionali: un’armonia di marrone in varie tonalità accostato a un morbido color panna. Un tocco di nero per i soprammobili o la cornice di un quadro permetterà di aggiungere carattere ed evitare un effetto troppo piatto.

Questa palette gioca sull’abbinamento del legno con varie tonalità di grigio per un risultato fresco e moderno. Un tocco di verde (piante, ma anche volendo qualche cuscino) completa alla perfezione questa combinazione.

Per chi ama il marrone, ma vuole un tocco di originalità, ecco il verde petrolio che si accosta a un marrone non troppo scuro, al beige chiaro e al grigio ferro per una palette colori soggiorno inusuale e non scontata.

Altra ispirazione per chi vuole giocare con il colore senza rinunciare al calore del legno: i cuscini fucsia e azzurro polvere ravvivano la combinazione di marrone e beige regalando personalità al soggiorno.

Questa combinazione è perfetta per chi vuole sorprendere senza esagerare: il giallo senape e l’azzurro petrolio usati per gli accessori ravvivano le varie tonalità di marrone e beige per una palette colori soggiorno fresca e giovane.

Spesso i dettagli sono quelli che fanno la differenza: in questo caso due semplici cuscini con decorazioni in grigio, rosa e azzurro e un tavolino in ferro grigio riescono a dare un armonioso tocco personale alle varie tonalità di marrone – e i cuscini possono essere sostituiti velocemente in funzione dell’umore del momento! 😉

Palette colori soggiorno abbastanza classica che può essere dinamizzata giocando con le texture: un divano in pelle (o ecopelle), una parete a pannelli, dei cuscini in velluto… per un risultato assolutamente non banale!

E se combinare i colori vi affascina e volete saperne di più, qui trovate tutti i segreti dei designer di interni per trovare i colori perfetti per la casa!

PHOTO SOURCE

Copertina

1.   2.   3.   4.   5.   6.   7.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *