25 IDEE PER UN SOGGIORNO MODERN FARMHOUSE
Il soggiorno è, insieme con la cucina, l’ambiente dove si passa la maggior parte del tempo quando si è in casa: in soggiorno si legge, si guarda la TV, si ricevono gli amici… insomma merita un’attenzione speciale. Se poi parliamo di stile modern farmhouse, che è elegante, cozy e rilassante, non vi viene subito voglia di un restyling? Ecco dunque 25 idee per un soggiorno modern farmhouse da cui non vorrete più allontanarvi 🙂
Bianco, legno medio-chiaro e carta da zucchero sono i tre colori che caratterizzano questo soggiorno modern farmhouse. La parete del camino è rivestita in shiplap e arricchita da due nicchie con mensole abbinate alla trave del camino e illuminate da faretti. Originale il rivestimento delle due poltrone a sinistra, che spezza opportunamente l’uniformità di divano e poltrone.
In questo soggiorno modern farmhouse si è scelto di osare con il colore: la parete con il camino è rivestita in shiplap dipinto di nero. La cornice chiara del camino, le finestre e le altre pareti bianche alleggeriscono l’insieme, che risulta alla fine deciso ma armonioso.
Soggiorno modern farmhouse caratterizzato dal contrasto tra il nero della colonna del camino che diventa punto focale (colore ripreso anche dalle finestre e dalle sedie della zona pranzo), il bianco di pareti e soffitto e il grigio chiaro delle sedute. Soluzione di impatto applicabile anche ad abitazioni con soffitti di altezza standard.
Questo ampio soggiorno modern farmhouse è definito da un equilibrio di bianco, beige, legno chiaro e nero, quest’ultimo ripreso anche nelle sedie della zona pranzo visibili sulla sinistra. La colonna del camino è rivestita in shiplap e caratterizzata da un grande orologio farmhouse in ferro nero. Sempre in ferro nero anche il lampadario, che richiama i candelieri a soffitto di una volta.
In questo soggiorno il grigio chiaro di sedute e pareti è scaldato dal parquet color miele, dal legno delle due poltrone e dall’originale tavolino con la base fatta di rami e il piano ottenuto da una sezione di tronco d’albero. Nella parete attrezzata bianca, il camino acquista personalità grazie alla cornice in pietra bianca con venature grigie. Anche qui è presente il tipico lampadario a candeliere.
Sarà perché c’è il camino acceso, ma questo soggiorno invita veramente a sedersi e a rilassarsi con una bella tisana (ebbene sì, lo confesso, sono tisana-dipendente ). Le pareti sono rivestite in legno dipinto di grigio (colore ripreso nella fantasia del tappeto) e illuminate dal bianco del soffitto con travi a vista, delle cornici di porte e finestre e della nicchia a destra del camino in mattoni d’epoca, che dà a questo soggiorno uno charme particolare.
Bianco, crema e beige formano la palette colori di questo soggiorno modern farmhouse. Ai lati del camino due nicchie attrezzate accolgono decorazioni in vimini e legno che, insieme con la cornice interna del camino in mattoni e la poltrona in cuoio sulla destra, danno un tocco di colore.